Coronavirus, primo tampone positivo ad Altopascio

Coronavirus, primo tampone positivo ad Altopascio

Redazione

di Redazione

ALTOPASCIO - Primo caso positivo al coronavirus ad Altopascio. È una donna ed è ricoverata in Ospedale. Sono state messe in via precauzionale in quarantena le persone con cui la signora è entrata in contatto stretto.

“A lei e ai parenti va la solidarietà del Comune di Altopascio in questo momento di difficoltà e di apprensione”, si legge in una nota del Comune. Per gestire al meglio la situazione sul territorio e fornire una rete di assistenza alle persone che sono in quarantena, l’amministrazione comunale ha deciso di attivare il Coc – centro operativo comunale di Protezione Civile. “Mettiamo a disposizione di questi cittadini la nostra professionalità e il nostro sostegno – spiegano il sindaco, Sara D’Ambrosio e l’assessore Daniel Toci – E lo facciamo anche attraverso la Misericordia di Altopascio, che è un’associazione di Protezione Civile. I responsabili comunali sono a disposizione per fornire loro tutte le informazioni necessarie, mentre i volontari, nel rispetto di tutte le norme precauzionali, saranno pronti all’eventualità di consegnare loro va casa i beni di prima necessità”.

Continua inoltre l’attività del Comune, insieme con la Misericordia, per il servizio gratuito di consegna della spesa, dei giornali e delle medicine e disbrigo pratiche a domicilio, rivolto alle persone anziane, ai non-autosufficienti, ai disabili, alle famiglie con anziani e disabili in casa e a tutti coloro che si trovano, anche temporaneamente, nell’impossibilità di provvedere a se stesse.