Coronavirus: quattro decessi in un giorno in Versilia

Coronavirus: quattro decessi in un giorno in Versilia

Redazione

di Redazione

VERSILIA - Bilancio pesantissimo in Versilia per la giornata di giovedì 26: quattro sono stati i decessi per coronavirus, non riportati nei bollettini della Regione e della Asl del tardo pomeriggio di ieri ma confermati dai comuni di Viareggio e Pietrasanta.

Il sindaco Alberto Giovannetti ha infatti riferito dei primi due morti nel territorio pietrasantino già positivi al Covid-19. Si tratta di una donna di 77 anni di Valdicastello Carducci e di un uomo di 66 anni di Strettoia, dove la notizia ha generato grande commozione.

A Viareggio altre due vittime positive al coronavirus: un uomo di 72 anni, Roberto Nannicini e una donna di 89, Maria Pinto. Il totale dei deceduti per coronavirus in Versilia sale così a 12.

Stando al report giornalieri di giovedì pomeriggio della Asl Toscana Nord Ovest, nelle ultime 24 ore i nuovi contagio sulla costa sono stati 23 per un totale di 232 contagi complessivi. Altri 16 nella Piana di Lucca e 14 nella Valle del Serchio (in un giorno 53 nuovi casi in provincia di Lucca).