Emergenza coronavirus: partenza record per la spesa solidale

Emergenza coronavirus: partenza record per la spesa solidale

Redazione

di Redazione

VIAREGGIO - 3500 kg i generi alimentari sono stati raccolti in appena sei giorni, destinati alle famiglie bisognose di Viareggio in queste durissime settimane di emergenza sanitaria. E' il bilancio della prima settimana della raccolta alimentare coordinata dalla Protezione civile comunale.

Da lunedì scorso gli addetti, insieme ai volontari dell’associazione Il Germoglio (da sempre in prima linea per i bisognosi), alla Croce Verde e al Motogruppo Tartarughe lente, raccolgono beni di prima necessità fuori dai supermercati cittadini per portare la spesa a casa.

L’emergenza coronavirus purtroppo ha aumentato il numero delle famiglie bisognose che già usufruivano dei servizi delle associazioni e dei pacchi alimentari.

La spesa solidale si affianca al servizio già attivato nelle settimane scorse dalla Protezione Civile comunale di Viareggio nsieme alle altre associazioni di volontariato per portare la spesa a casa. Per anziani o non autosufficienti basta chiamare il 349-7524018 per prenotarsi gli acquisti.