Gaia: bollette dell’acqua prorogate di un mese, stop ai distacchi

Gaia: bollette dell’acqua prorogate di un mese, stop ai distacchi

Redazione

di Redazione

PIETRASANTA  - E' prorogata di 30 giorni la scadenza delle bollette dell'acqua. E' quanto stabilito dal gestore idrico Gaia spa nel pacchetto di misure a tutela degli utenti, varato dal Consigliodi amministrazione riunitosi in questi giorni in videoconferenza con la direzione e i responsabili del servizio.

Misure volute per  venire incontro agli utenti dei 48 comuni serviti (tra le provincie di Lucca, Massa e Pistoia) in questa fase di emergenza sanitaria ed economica. Tra gli altri provvedimenti una maggiore flessibilità nella concessione di rateizzazioni speciali degli importi e il blocco di ogni attività di distacco o limitazione sul contatore per morosità fino al 3 aprile. Si pensa anche a tutele specifiche per le attività commerciali.
Per quanto riguarda le bollette già emesse, la scadenza è prorogata di ulteriori 30 giorni, per quelle di prossima emissione il tempo per il pagamento sarà di 60 giorni.
Per chi vuole richiedere una rateizzazione, concessa con la massima disponibilità e senza applicazione di interessi e penali, può contattare la Consulenza Clienti di GAIA S.p.A attraverso gli strumenti di assistenza a distanza  sul sito web www.gaia-spa.it o
al numero 800-223377.