Garfagnana, mappatura online delle quarantene e degli isolamenti

Garfagnana, mappatura online delle quarantene e degli isolamenti

Redazione

di Redazione

GARFAGNANA - L'Unione Comuni Garfagnana, in sinergia con la Azienda Usl Toscana nord ovest, ha sviluppato un innovativo servizio WebGI (sistema informativo geografico) per monitorare per la prima volta l'evoluzione della situazione coronavirus nel territorio della Garfagnana.

L’obiettivo è fornire al Servizio Igiene dell’USL e al personale del 118 una  mappatura online che consenta di monitorare i dati in tempo reale e sempre aggiornati per quanto concerne i casi posti in quarantena e gli isolamenti volontari da COVID-19.

Una importante iniziativa per la quale esprime soddisfazione il presidente dell’Unione dei Comuni Andrea Tagliasacchi,

Nello specifico il servizio permette, di analizzare e monitorare cartograficamente, l’evoluzione del fenomeno per predisporre adeguatamente gli interventi sanitari e di assistenza. Lo scambio e la condivisione, in tempo reale dei dati, permettono inoltre un miglior coordinamento e l’ottimizzazione dell’utilizzo del personale preposto ai vari interventi.

Il servizio utilizza la moderna infrastruttura tecnologica del Sistema informativo territoriale  e tutto personale qualificato dell’Unione Comuni Garfagnana per supportare l’Azienda USL nella lotta contro il Coronavirus.