In troppi a prendere l’acqua, chiusi fontanello e fontana alla Stazione di Lucca

In troppi a prendere l’acqua, chiusi fontanello e fontana alla Stazione di Lucca

Redazione

di Redazione

LUCCA - L'emergenza Coronavirus provoca la chiusura del fontanello e della fontana alla stazione di Lucca. Non per un problema della salubrità dell'acqua bensì per evitare rischi di affollamento.

In effetti nei giorni scorsi c’era stata una notevole affluenza di persone agli erogatori e alla fontana. E’ da lì che è scattato il campanello d’allarme alla Geal, che dopo alcune segnalazioni ha preso provvedimenti.

Il fontanello, ha spiegato il presidente della società dell’acqua, Giulio Sensi, è stato chiuso perché l’acqua gassata non può essere considerato un bene di prima necessità. “Ed abbiamo deciso di chiudere anche la vicina fontana – ha aggiunto Sensi – per evitare che la gente, una volto trovato chiuso il fontanello, si riversasse verso la fonte d’acqua più vicina”.

Rimangono invece aperte tutte le altre fontane di Lucca e del territorio. La Geal invita tutti a rispettare le disposizioni di sicurezza nelle eventuali attese per il rifornimento dell’acqua, evitando assembramenti di persone vicino alle fontane.