Ok alla vendita dei fiori in serra, ma per le categorie è ancora troppo poco

VERSILIA – Il Governo ha dato il via libera alla vendita di fiori e piante in vaso. La novità si è appresa giovedì sera dalle faq del sito del Viminale, che ha chiarito la situazione per chi coltiva e produce.

- 1

Una risposta parziale per le centinaia di imprese florovivaistiche della Versilia, finite in ginocchio per la cancellazione degli ordini, rimaste da settimane con una produzione enorme di fiori e piante impossibile da piazzare sul mercato e quindi destinati al macero.

Questa apertura soddisfa solo in piccola parte i sindacati di categoria, che avevo sollecitato un intervento, come la Cia (Confederazione Italiana Agricoltori). Di fatto l’unico canale di vendita sicuro e consentito ai clienti sarà quello della grande distribuzione.

La vendita al dettaglio in serra per chi coltiva sarà consentita ma le restrizioni anticontagio escludono che si possa uscire di casa per andare a comprare fiori e piante per il giardino.

 

Commenti

1

  1. Luciano Benedetti


    Versioni contrastanti per poter acquistare Fiori per il giardino o per i poggioli.I fioristi dicono che si puo ‘ acquistare Fiori i serra le disposizioni regionali e nazionali dicono il contrario.Sarebbe cosa buona che qualcuno chiarisca la questione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.