Oltre il Carnevale: Cittadella al lavoro grazie al progetto “Artigiani digitali”

Oltre il Carnevale: Cittadella al lavoro grazie al progetto “Artigiani digitali”

Redazione

di Redazione

VIAREGGIO - Dare sostegno alle imprese artigiane del Carnevale di Viareggio sui mercati dove la creatività può trovare spazio grazie all'elevato grado di competenze artistiche e artigiane dei maestri della cartapesta.

“Artigiani digitali” per la prima volta riunisce sette carristi in un progetto di marketing, brand, comuncazione, catalogo on line e piattaforma web. Un grande potenziale di sviluppo che, oltre a valorizzare le capacità degli artigini viareggini potrà avere positive ricadute su occupazione ed economia. Tra i mercati di sbocco che potrebbero generare prospettive interessanti, commesse e fatturati, ci sono settori quali la nautica, la moda, i grandi brand del food, allestimenti scengorafici, fiere arredo urbano.

Con questo obiettivo nasce “Artigiani digitali del Carnevale”, progetto, del valore di 260.400 euro, finanziato dalla Regione per il 75% e curato da Navigo, società per l’innovazione e sviluppo della nautica.

Le imprese partecipanti sono Avanzini, capofila del progetto, Allegrucci, Bertozzi, Ceragioli, Lombardi, Vannucci e Galli.