Raccolta fondi record: 260mila euro donati all’ospedale Versilia

Raccolta fondi record: 260mila euro donati all’ospedale Versilia

Redazione

di Redazione

VERSILIA - Una raccolta fondi da record. E' volata a quota 260mila euro la colletta lanciata sul portale GoFundme da tre ragazzi di Forte dei Marmi per aiutare l'ospedale Versilia a fronteggiare l'emergenza coronavirus.

Creata il 9 marzo da Michele Leonardi, Alessandro Crudeli, Iris Tinunin, l’iniziativa ha raccolto online oltre 48mila euro, frutto di ben 1.200 donatori grandi e piccoli. A questa cifra si sono aggiunte le donazioni arrivati con bonifici diretti, tutte molto consistenti. L’ultimo bonifico è addirittura di 150mila euro, come riferito su Fb dalla stessa promotrice Iris Tinunin. “Siamo senza parole per questo gesto incredibile e inaspettato. Lo shock è stato totale e completo ma è durato un secondo perché abbiamo tante di quelle cose da acquistare per l’Ospedale che tutti questi soldi, fino all’ultimo centesimo, hanno già una precisa destinazione.”

La finalità è l’acquisto di respiratori e mascherine FFp2 da donare alla Terapia Intensiva dell’ospedale Versilia. Una straordinaria prova di solidarietà lanciata dai giovani sul web.