Raccolta fondi record: 260mila euro donati all’ospedale Versilia

VERSILIA - Una raccolta fondi da record. E' volata a quota 260mila euro la colletta lanciata sul portale GoFundme da tre ragazzi di Forte dei Marmi per aiutare l'ospedale Versilia a fronteggiare l'emergenza coronavirus.

-

Creata il 9 marzo da Michele Leonardi, Alessandro Crudeli, Iris Tinunin, l’iniziativa ha raccolto online oltre 48mila euro, frutto di ben 1.200 donatori grandi e piccoli. A questa cifra si sono aggiunte le donazioni arrivati con bonifici diretti, tutte molto consistenti. L’ultimo bonifico è addirittura di 150mila euro, come riferito su Fb dalla stessa promotrice Iris Tinunin. “Siamo senza parole per questo gesto incredibile e inaspettato. Lo shock è stato totale e completo ma è durato un secondo perché abbiamo tante di quelle cose da acquistare per l’Ospedale che tutti questi soldi, fino all’ultimo centesimo, hanno già una precisa destinazione.”

La finalità è l’acquisto di respiratori e mascherine FFp2 da donare alla Terapia Intensiva dell’ospedale Versilia. Una straordinaria prova di solidarietà lanciata dai giovani sul web.

 

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.