Restate a casa: raffica di controlli nelle strade

Restate a casa: raffica di controlli nelle strade

Redazione

di Redazione

VERSILIA – Una domenica surreale quella passata in Versilia, con strade e spiagge completamente deserte per effetto delle ordinanza (a Viareggio) e delle severissime restrizioni disposte.

Controlli serrati in tutto il territorio hanno portato però a galla violazioni anche clamorose di chi evidentemente non ha ancora messo in pratica le disposizioni anti-contagio. A Camaiore sono stati denunciati due coniugi milanesi arrivati in Versilia nella loro seconda casa prima dei decreti emergenziali. Fermati dalla Polizia Municipale mentre andavano in coppia a fare la spesa a Lido, apparentemente ignari dei divieti. Sono stati rispediti nella loro residenza lombarda.

Tutte le forze dell’ordine erano in strada per intimare di rimanere in casa. A Viareggio 300 persone sono state controllate e una sola è stata sanzionata perchè non aveva un giustifcato motivo per essere fuori casa. Altre quattro denunce a Pietrasanta. A Massarosa in un giorno sono state cinque le persone segnalate. Nel corso della giornata sono stati fermati e controllati lungo le strade 44 veicoli ed è stato verificato il rispetto delle norme in 6 esercizi commerciali. Tra i fermati anche un giovane fiorentino che veniva in Versilia per fare visita alla fidanzata che festeggiava il suo compleanno. Non proprio un motivo di stretta necessità.