Sulle note di Turandot dal balcone di casa: il regalo della soprano Katerina Kotsou

Sulle note di Turandot dal balcone di casa: il regalo della soprano Katerina Kotsou

Redazione

di Redazione

TORRE DEL LAGO - C'e una terrazza sul Golfo di Sorrento, come nella canzone che ha ispirato il compianto Lucio Dalla. C'è una terrazza in un condominio di Torre del Lago dove mercoledi pomeriggio una voce straordinaria di soprano ha rotto il silenzio surreale di queste ore e ha regalato a tutto il vicinato una emozione unica intonando il “Nessun dorma” dalla Turandot di Puccini.

La soprano greca Katerina Kotsou che vive nella città del lago, fu Turandot al Festival pucciniano 2018 e recente ambasciatrice del melodramma italiano alla fiera del turismo a Monaco di Baviera.

Cantare il “Nessun dorma” con quella forza d’animo di donna straordinaria affacciata al terrazzo della propria abitazione per sdrammatizzare il brutto momento che il nostro Paese sta attraversando, è stato un vero invito a guardare al futuro prossimo con fiducia. Grazie Katerina Kotsou.

Increduli, i vicini si sono fermati a godere dell’intensa emozione sulle note della famosissima romanza che è diventa la colonna sonora di quel “Vincerò”.