Ubriaco al volante con due passeggeri; denunciati tutti e tre

Ubriaco al volante con due passeggeri; denunciati tutti e tre

Redazione

di Redazione

LUCCA - Questa notte intorno alle 2, nel deserto della città, a Monte San Quirico una volante della Polizia ha notato una macchina, con a bordo 3 persone, che viaggiava in via di Moriano direzione nord.

Gli operatori hanno deciso di controllare il motivo per cui quei 3 soggetti viaggiassero insieme in macchina, e si è posta dietro l’autovettura attivando le sirene e facendo segno di fermarsi.
Invece di fermarsi, l’auto ha accelerato il passo, costringendo la volante ad un lungo inseguimento fino al ponte che porta in Viale Europa, e solo in via del Fanuccio, grazie all’ausilio di un’altra volante che si è posta davanti, sono riusciti a bloccare la corsa dell’auto.
A bordo c’erano tre ragazzi, 2 italiani e un albanese, dai 30 ai 40 anni, vecchie conoscenze delle forze dell’ordine, che si sono anche rifiutati di uscire dall’auto, costringendo gli operatori a estrarli con la forza dall’auto.
Ovviamente non avevano nessun motivo valido per stare in giro, ma ad aggravare la cosa vi è stata la condizione di ubriachezza del conducente, che è stato trovato positivo con un tasso alcolemico di 2,39 ml/l, per cui è stato denunciato penalmente per guida in stato di ebbrezza, e il veicolo è stato posto sotto sequestro. Il veicolo, tra l’altro, era anche privo di assicurazione e già sottoposto a fermo amministrativo. Per tutti e tre, inoltre è scattata la denuncia per resistenza.
Per tutti, infine, sulla base del nuovo Decreto Legge del 25 marzo, sarà comminata una sanzione amministrativa di 533 euro.