Virus, oggi 8 tamponi positivi fra i residenti nella provincia di Lucca

FIRENZE - Salgono da 37 a 43 i pazienti infettati nella provincia di Lucca ai quali si aggiungono 2 vesriliesi ricoverati pero' a Livorno. I positivi sono 3 in lucchesia e Valle del Serchio e 5 in Versilia In tutta la regione Toscana sono 320.

-

Dall’ultimo monitoraggio comunicato martedì pomeriggio, oggi sono in tutto 56 (lo stesso numero dei nuovi casi di ieri) i nuovi tamponi risultati positivi al test per il Coronavirus eseguiti nei tre laboratori di virologia e microbiologia delle tre aziende ospedaliero universitarie della Toscana.

Lucca e Valle del Serchio: 3  casi positivi
Un uomo di 69 anni, di Capannori, ricoverato in ospedale a Lucca; una donna di 72 anni, di Castelnuovo Garfagnana, sta bene ed è a casa e uomo di  58 anni, di Lucca,  sta bene ed è a casa;

Versilia: 5 casi positivi
Un uomo di 78 anni, di Stazzema, ricoverato all’ospedale Versilia; un uomo di 59 anni, di Viareggio, ricoverato in  Malattie infettive a Livorno; una donna di 73 anni, di Massarosa, ricoverata in  Malattie infettive a Livorno; una giovane donna di 26 anni, di Viareggio, sta bene ed è a casa; unragazzo di 18 anni, di Viareggio, sta bene ed è a casa.

 

Ad oggi sono complessivamente 320 i tamponi risultati positivi al test del Coronavirus Covid-19. Questa la suddivisione per provincia di segnalazione: 71 Firenze, 32 Pistoia, 21 Prato (totale Asl centro: 124), 43 Lucca, 40 Massa Carrara, 34 Pisa, 16 Livorno (totale Asl nord ovest: 133), 12 Grosseto, 37 Siena, 14 Arezzo (totale sud est: 63).

Ad oggi sono 3 i casi di guarigione virale (negativizzati), 2 i casi clinicamente guariti e un deceduto. Sono quindi 314 quelli attualmente positivi.

Dal 1° febbraio ad oggi, sono in tutto 2.521 i tamponi eseguiti nei tre laboratori.

Dal monitoraggio giornaliero sono 5.837 le persone in isolamento domiciliare, di cui 3.070   prese in carico attraverso i numeri dedicati, attivati da ciascuna Asl. Sono 2.029 persone nella Asl centro (Firenze – Empoli – Prato – Pistoia),  545  persone nella Asl nord ovest (Lucca – Massa Carrara – Pisa – Livorno) e 496 nella sud est (Arezzo – Siena – Grosseto).

 

 

 

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.