A Forte dei Marmi mascherine obbligatorie: a breve l’ordinanza

A Forte dei Marmi mascherine obbligatorie: a breve l’ordinanza

Redazione

di Redazione

FORTE DEI MARMI - Mascherine obbligarorie a Forte dei Marmi, ogni volta che si entrerà nei luoghi chiusi. Lo ha deciso il sindaco Bruno Murzi al lavoro su un'ordinanza che scatterà sabato 4 aprile.

FORTE DEI MARMI – Mascherine obbligarorie a Forte dei Marmi, ogni volta che si entrerà nei luoghi chiusi. Lo ha deciso il sindaco di Forte dei Marmi Bruno Murzi al lavoro su un’ordinanza che scatterà sabato 4 aprile

Sarà vietato entrare senza mascherina nei supermercati, nei negozi di alimentari, nelle farmacie e anche nello stesso comune. Chi sgarra pagherà da 25 fino a 500 euro di multa.

Da un paio di giorni il Comune ha iniziato a distribuire mascherine di protezione gratuitamente.La Croce verde e la misericordia le consegnano direttamente a casa, ma i dispositivi di protezione di possono comunque reperire anche nelle farmacie comunali. Per ora due, al massimo tre per nucleo familiare in linea con le restrizioni che non consentono di uscire di casa se non per motivi giustificati. I dispositivi di protezione si possono comunque reperire anche nelle farmacie comunali.

“La curva di tendenza dei contagi è positiva – specifica il primo cittadino in un video postato sui social –  ma adesso più che mai è sbagliato abbassare la guardia”. L’ ordinanza durerà fino al 13 aprile, quando scadrà il decreto del presidente del consiglio, per poi vedere come agire successivamente in base agli sviluppi dell’emergenza e alle misure adottate dal governo.