Blitz antidegrado a Viareggio: sgomberati due rifugi di spacciatori e clandestini

VIAREGGIO - Una vera e propria tendopoli allestita sotto il cavalcavia della via delle Darsene di Viareggio, a monte della linea ferroviaria e dell'abitato dell'ex Campo d'Aviazione. E' quella che si sono trovati di fronte gli agenti della Polizia Municipale e del Commissariato di Viareggio nell'operazione congiunta antidegrado di mercoledì.

- 2

Un’area urbana occupata abusivamente da molto tempo da persone senza fissa dimora che bivaccavano, facendo spesso uso di alcol. Un caos più volte denunciato dai residenti che hanno segnalato alle forze dell’ordine movimenti sospetti che lasciano pensare all’attività di spaccio. L’area è stata liberata e ripulita.

Nel mirino degli agenti anche l’area privata all’incrocio di viale dei Tigli e Via Corridoni, nella zona della Pineta di Levante. Dove i resti dell’ex ristorante “La Casina dei Tigli”, ormai da anni in grave stato di abbandono, sono divenuti da anni un dormitorio fatiscente per lo più di immigrati irregolari.

All’interno, infatti, sono stati trovati materassi, fornelli a gas, vestiti stesi ad asciugare, rifiuti di ogni genere e generi alimentari, il tutto a testimoniare la presenza attuale di persone. Vista la precarietà statica dell’edificio, il Comune di Viareggio ha ordinato al titolare dell’immobile lo sgombero, la bonifica e la messa in sicurezza dell’edificio. Dopodiché sarà avviato il  procedimento per la revoca della concessione.

Commenti

2

  1. Claudia Pardini


    Giusto voi, Salvini e Aldo Grandi siete rimasti a usare il termini “clandestini” in riferimento a persone migranti.


    • clandestino
      /clan·de·stì·no/
      aggettivo e sostantivo maschile
      1.
      aggettivo
      Che si trova od opera oppure si svolge in una situazione irregolare, senza l’approvazione dell’autorità o contro il divieto delle leggi vigenti: immigrato c.; stazione radio c.; commercio c.; stampa c.; attività c.; lotta c., periodo c., con particolare riferimento all’attività politica dei partiti antifascisti culminata nella Resistenza.
      2.
      sostantivo maschile
      . Viaggiatore od ospite abusivo a bordo di una nave o di un aereo.

      It seems It Is a legitimate terminology 🤔

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.