Cancellata la Tenzone Aurea 2020: Querceta ora punta al 2021

Cancellata la Tenzone Aurea 2020: Querceta ora punta al 2021

Redazione

di Redazione

SERAVEZZA - Saltano per quest'anno i campionati italiani delle bandiere a Querceta. La Federazione Italiana Sbandieratori ha comunicato infatti l'annullamento dei massimi tornei nazionali del 2020, dai Giochi giovanili alle Tenzoni Bronzea, Argentea ed Aurea.

Agli organizzatori è stata offerta la conferma dell’incarico per il 2021, opportunità che il Comune di Seravezza e il Gruppo Sbandieratori Palio dei Micci intendono cogliere potendo già contare sul rinnovato supporto della Regione Toscana.

Il Consiglio direttivo della Fisb ha preso la sua decisione dopo aver valutato la situazione attuale e le indubbie problematiche che l’emergenza coronavirus sta comportando a livello nazionale e internazionale. “Tale decisione rappresenta la volontà del direttivo di preservare tutti i suoi tesserati in questo momento di grande difficoltà per il nostro paese”, si legge nella nota diramata stamani. “Ciò non rappresenta uno stop ma l’attesa che la situazione migliori e che sussistano le condizioni indispensabili per lo svolgimento in totale sicurezza delle nostre manifestazioni”.

La Regione Toscana, già schierata a fianco del Comune e del Gruppo Palio, conferma il proprio impegno anche sul 2021.