Distribuite oltre 93.000 mascherine ai comuni del territorio

PROVINCIA DI LUCCA - Sono 93.750 le mascherine filtranti monouso consegnate dalla Protezione civile della Provincia di Lucca nei giorni scorsi. Si tratta dei dispositivi di protezione individuale messi a disposizione dalla Regione Toscana che le ha acquistate da un'azienda toscana che ha riconvertito la produzione a seguito dell'emergenza Covid19

-

Mascherine assegnate alle Province toscane per essere distribuite ai Comuni del territorio e alle Unioni dei Comuni per destinarle ai Servizi pubblici essenziali (Polizia municipale, servizi sociali, ecc) e alle Associazioni di volontariato impegnate nelle attività di assistenza domiciliare.

L’Amministrazione Provinciale ha richiesto a tutti i 33 Comuni e alle Unioni dei Comuni del territorio di rappresentare il fabbisogno giornaliero di mascherine legate alle suddette attività ed ha ripartito le mascherine in maniera proporzionale al fabbisogno rappresentato. Tra il 18 e il 20 marzo scorso sono state distribuite con questo metodo  18.750 mascherine.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.