Il fascino dell’Anfiteatro tricolore

LUCCA - Un'immagine che, in pochi minuti, ha fatto il giro del web, ottenendo centinaia di condivisioni. L'enorme tricolore ovale, realizzato in piazza dell'Anfiteatro visto dall'alto, nella notte di Lucca ha riscosso innumerevoli commenti.

-

L’iniziativa,denominata #CeLaFaremo, è stata promossa dal Comune di Lucca insieme con Scuola in Musica di Roberto Blefari e Music Staff Italia di Paolo Grossi: sono stati loro, infatti, a mettere a disposizione gratuitamente l’installazione, dopo aver creato illuminazioni uguali su molti altri monumenti, tra cui la torre di Pisa e la sede di Livorno del Tirreno.

Le immagini drone, invece, sono state realizzate da Woola.it. Dopo anni di collaborazioni per l’evento IN MUSICA LIVE – che si svolge da 16 anni al campo sportivo di S.Macario in Piano – la scuola In Musica ha deciso di aderire alla campagna di Paolo Grossi, titolare della Music Staff Italia srl e di proporre al Comune di Lucca l’illuminazione con il tricolore del nostro anfiteatro, simbolo ormai universale che contraddistingue la città.

Visto il difficilissimo periodo che tutti noi stiamo attraversando, l’idea di fondo era quella di dare un abbraccio virtuale a tutti i lucchesi.

 

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.