Negativi i tamponi eseguiti nelle RSA del Valle

VALLE DEL SERCHIO - Le buone notizie: tutti i 281 tamponi effettuati in tre RSA presenti in Media Valle del Serchio hanno dato esito negativo. Una buona notizia da incorniciare nella lunga battaglia contro il coronavirus;  un dato di buon auspicio per guardare anche avanti, mantenendo ovviamente alta la guardia

- 1

 

Alla Villa di Riposo Giovanni Pascoli di Barga, gestita sotto l’egida della Giovanni Pascoli Benevolent Society di Chicago, il maggior numero di i tamponi effettuati dall’Azienda sanitaria  la scorsa settimana ; hanno riguardato 70 ospiti  della struttura e 53 operatori sanitari. Un risultato importante che è motivo di soddisfazione per direttore Gabriele Giovannetti:

Su 98 i tamponi effettuati nessun tampone positivo anche al Centro Anziani del Convento di san Francesco gestito da più di quarant’anni dalla Misericordia ìdi Borgo a Mozzano; un esito che è senza dubbio motivo di orgoglio per il Governatore Gabriele Brunini.

Infine ottime notizie anche dalla RSA Belvedere, di nuovo  a Barga, gestita dal gruppo Sereni Orizzonti: i tamponi ai 31 ospiti ed ai 27 operatori sanitari sono risultati anche in questo caso tutti negativi.

 

Commenti

1

  1. Giusti Rolando


    anche nella casa famiglia DON ALESSIO BACCINI DI CORSAGRA sono stati effettuati 28 tamponi tutti negativi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.