Polemica sui nuovi punti di raccolta del verde; Pd: “Favoriscono gli assembramenti”

Polemica sui nuovi punti di raccolta del verde; Pd: “Favoriscono gli assembramenti”

Redazione

di Redazione

PIETRASANTA - Sette punti di raccolta del verde dislocati da pochi giorni sul territorio comunale per garantire il conferimento di sfalci e rifiuti vegetali. E' il provvedimento preso dall’amministrazione Giovannetti insieme ad Ersu, dopo la chiusura a sorpresa di ordinanza della Regione Toscana dell’impianto di conferimento del verde di via Pontenuovo ma anche del centro di raccolta di via Olmi.

“La decisione della Regione Toscana è incomprensibile” – ha commentato il sindaco –  alla luce del perfetto funzionamento del servizio e della totale sicurezza con cui venivano conferiti i rifiuti.”

Il verde potrà essere conferito, h 24, nel rispetto del distanziamento sociale, indossando mascherina e guanti ed evitando assembramenti. Una soluzione tuttavia bocciata dalle opposizioni e dal Pd in particolare che da anni si batte per il ripristino del servizio di raccolta domiciliare del verde che Ersu presta in tutti i comuni della Versilia ma sostituito anni fa dalla giunta Mallegni con i centri di raccolta. Ad intervenire è il Consigliere comunale Pd Nicola Conti.