A piedi o in bicicletta, primo giorno all’aria aperta anche a Lucca

LUCCA - Prima giornata di passeggiate, a piedi o in bicicletta, anche a Lucca. Approfittando dell'ordinanza regionale, sono state tante le persone che dopo quasi due mesi si sono potute godere un po' di attività motoria all'aria aperta.

-

Attività che, lo ricordiamo, deve essere svolta con regole di sicurezza e comunque all’interno del proprio comune di appartenenza.

E così, per la prima volta dall’inizio di marzo, le strade e le piazze della città sono tornate a popolarsi almeno in parte. I controlli delle forze dell’ordine per garantire il rispetto delle regole ci sono stati ma non non sarebbero stati segnalati particolari problemi di assembramenti.

La giornata del 1 maggio a Lucca è stata contrassegnata anche dal concerto sulla Torre Guinigi di Federico de Robertis, trasmesso in diretta su NoiTv, che ha regalato suggestive immagini di Lucca dall’alto.

Anche a Viareggio la Passeggiata è tornata a rivivere. Qui c’è stata polemica per alcune foto postate dal consigliere comunale d’opposizione Alessandro Santini, che mostravano un lungomare particolarmente affollato.

Il sindaco Del Ghingaro ha però affermato che si tratta di foto realizzate con obiettivi particolari che tendono ad appiattire la profondità, quando non sono veri e propri fotomontaggi.

“Sono immagini che portano discredito alla città – ha detto il sindaco – che ha annunciato di aver segnalato il fatto alle forze dell’ordine per valutare il reato di procurato allarme”.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.