Croce Rossa: ” Ovunque, vicini, sempre”

LUCCA - Un girotondo di solidarietà, operativi dalla sede, sulle strade, da casa...”ovunque, vicini, sempre”. Questo il messaggio che arriva dalla Croce Rossa del comitato di Lucca attraverso il video realizzato da Kalispera

-

Un abbraccio virtuale e un messaggio di fratellanza a tutti i volontari che in questo delicato e difficile momento di emergenza stanno prestando servizio in modo insolito, ma sempre con la stessa, grande, passione.

Secondo i report dell’Associazione, dall’inizio dell’emergenza sanitaria al 15 aprile sono circa 79 le famiglie a cui è stata consegnata la spesa a domicilio, 270 invece, coloro che hanno fatto richiesta per la consegna dei farmaci, con un totale di circa 453 servizi erogati grazie alle farmacie convenzionate.
I volontari impegnati, circa 71 – di cui 27 temporanei – hanno inoltre consegnato 21 pacchi alimentari, gestendo in totale sicurezza e professionalità ben 43 utenti “Covid” che hanno richiesto all’associazione servizi a domicilio.
42 i volontari – di cui ben 25 temporanei – che si sono resi disponibili invece nella sala operativa, coprendo ben 62 turni.  30mila le mascherine chirurgiche che sono state imbustate dal personale volontario, di cui 10mila consegnate nelle case del Comune di Lucca con l’utilizzo di 9 automezzi.
I dati, in costante aggiornamento, nelle ultime settimane – come afferma il presidente Fabio Bocca – sembrano essere addirittura raddoppiati.

 

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.