E’ Marco Valle il nuovo CEO di Azimut-Benetti

E’ Marco Valle il nuovo CEO di Azimut-Benetti

Redazione

di Redazione

VIAREGGIO - Marco Valle dal 1° settembre sarà il nuovo CEO del gruppo Azimut-Benetti. Lo ha annunciato in una nota la famiglia Vitelli insieme al CdA del cantiere nautico leader al mondo nella costruzione di yacht.

“A decorrere dal 1 settembre 2020, l’ingegner Franco Fusignani lascerà, a 75 anni, la responsabilità della Divisione Benetti. Il dottor Marco Valle, mantenendo la responsabilità della Divisione Azimut, assumerà il ruolo di CEO di Gruppo con piena responsabilità su entrambe le Divisioni per una direzione integrata delle attività.

“Questa scelta mira a favorire la gestione organica ed unitaria del business, con vantaggi in termini di efficacia, tempestività ed efficienza. Resta ovviamente confermata la volontà di preservare le specificità e i valori di ciascun brand, le cui identità distinte sono alla base del successo del Gruppo.
L’ingegner Fusignani continuerà ad essere parte del CdA di Azimut Benetti dopo il 1 Settembre, per la sua esperienza maturata in 50 anni di lavoro, offrendo tutto l’appoggio necessario al fine di garantire la gestione efficiente del business integrato, la diversa offerta di prodotto, la separata commercializzazione e i servizi post vendita dei due marchi e il loro rafforzamento sul mercato.”