La Provincia approva il bilancio triennale: lavori per 214 milioni e 45 assunzioni

LUCCA - Investimenti per 214 milioni di euro e 45 nuove assunzioni. Questi i dati salienti del bilancio pluriennale 2020 - 2022 approvato a maggioranza dal consiglio provinciale, al termine della seduta svoltasi in videoconferenza.

-

Della cifra stanziata per gli investimenti, 70 milioni saranno utilizzati per la manutenzione delle strade provinciali, che si sviluppano sul nostro territorio per 650 chilometri.

Oltre 20 invece i milioni stanziati per la realizzazione, il rifacimento o la manutenzione dei ponti, l’intervento più importante in questo caso è quello del nuovo ponte sul Serchio.

Gli stanziamenti per gli edifici scolastici ammontano invece a 148 milioni. Gli interventi più onerosi messi a bilancio per il 2020, sono la costruzione delle nuove sede dell’Istituto Giorgi a Lucca e dello Stagi e don Lazzeri a Pietrasanta.

Per quanto riguarda le nuove assunzioni a palazzo Ducale, 28 nuove unità sono previste per il 2020 e 17 nel 2021.

Il presidente della Provincia Luca Menesini ha parlato di “una manovra concreta, veramente espansiva e a lungo termine”, aggiugendo che “il nuovo pacchetto di assunzioni aiuterà a rendere più efficiente il lavoro degli uffici”.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.