La Provincia approva il bilancio triennale: lavori per 214 milioni e 45 assunzioni

La Provincia approva il bilancio triennale: lavori per 214 milioni e 45 assunzioni

Redazione

di Redazione

LUCCA - Investimenti per 214 milioni di euro e 45 nuove assunzioni. Questi i dati salienti del bilancio pluriennale 2020 - 2022 approvato a maggioranza dal consiglio provinciale, al termine della seduta svoltasi in videoconferenza.

Della cifra stanziata per gli investimenti, 70 milioni saranno utilizzati per la manutenzione delle strade provinciali, che si sviluppano sul nostro territorio per 650 chilometri.

Oltre 20 invece i milioni stanziati per la realizzazione, il rifacimento o la manutenzione dei ponti, l’intervento più importante in questo caso è quello del nuovo ponte sul Serchio.

Gli stanziamenti per gli edifici scolastici ammontano invece a 148 milioni. Gli interventi più onerosi messi a bilancio per il 2020, sono la costruzione delle nuove sede dell’Istituto Giorgi a Lucca e dello Stagi e don Lazzeri a Pietrasanta.

Per quanto riguarda le nuove assunzioni a palazzo Ducale, 28 nuove unità sono previste per il 2020 e 17 nel 2021.

Il presidente della Provincia Luca Menesini ha parlato di “una manovra concreta, veramente espansiva e a lungo termine”, aggiugendo che “il nuovo pacchetto di assunzioni aiuterà a rendere più efficiente il lavoro degli uffici”.