La Versilia riparte: riaprono i punti chiave dell’informazione turistica

La Versilia riparte: riaprono i punti chiave dell’informazione turistica

Redazione

di Redazione

VERSILIA - In Versilia riaprono negozi, attività ricettive, bar e ristoranti; e pian piano riaprono anche i luoghi simbolo della cultura del territorio. Riprendono la loro preziosa attività anche i punti di informazione e accoglienza turistica gestiti dal Consorzio di Promozione della Versilia.

Dopo l’adeguamento e la sanificazione degli uffici, da lunedì 1° giugno, l’attività di front office riparte a Lido di Camaiore, in viale Colombo, a  Marina di Pietrasanta, in via Donizetti a Tonfano e, da mercoledì 3 giugno anche in piazza Statuto a Pietrasanta,

È un ritorno a quella quotidianità – sottolinea il presidente del Consorzio, Carlo Alberto Carrai – che da 18 anni vede il copnsoprzio in prima fila nell’accoglienza agli ospiti con l’ufficio informazioni.
L’ente turistico versiliese, nonostante la difficile situazione legata al virus, dal 7 marzo ha tenuto contatti mail quotidiani con oltre 1200 operatori turistici del comprensorio, garantendo anche una continua reperibilità telefonica. Seguendo questo percorso, entro metà giugno il Consorzio di Promozione Turistica della Versilia fa sapere che presenterà un nuovo ufficio informazioni online inventato e sviluppato in queste settimane di smart working. Voglio augurare buon lavoro a tutti, conclude il presidente Carrai, oggi più coscienti delle nostre fragilità, ma anche dei nostri punti di forza. Per questo il responsabile del consorzio lancia l’invito agli operatori della Versilia, a compilare la scheda inviata per posta elettronica, così da fornire ai nostri uffici informazioni corrette e aggiornate sulle strutture e i servizi offerti”.