Le regole per l’utilizzo dei mezzi pubblici

REGIONE TOSCANA - Distanza di almeno un metro tra i passeggeri, mascherine obbligatorie e raccomandazione di utilizzo di guanti chirurgici. Saranno queste le procedure, da lunedì 4 maggio, per poter utilizzare i mezzi del trasporto pubblico locale

-

E’ stata infatti diramata l’ordinanza firmata dal presidente della regione per quanto riguarda la regolamentazione degli spostamenti con i mezzi pubblici. Le aziende di trasporto dovranno anche assicurare la pulizia/disinfezione giornaliera del mezzo. Quella del posto guida dovrà essere effettuata ad ogni cambio di turno, o dall’azienda o autonomamente dall’autista, al quale verrà fornito un apposito kit, oltre alle istruzioni necessarie. E’ stata inoltre raccomandata l’installazione di dispenser con liquido disinfettante per detergere le mani e la distribuzione di guanti protettivi monouso per i passeggeri.

L’osservanza delle regole di distanziamento e di contenimento del contagio, sia a bordo dei bus che presso le fermate, sarà controllata da personale delle aziende di trasporto o da personale esterno con specifiche mansioni. Il loro compito sarà anche quello di segnalare alle forze dell’ordine eventuali inosservanze delle norme, chiedendone l’intervento qualora si rendesse necessario.

 

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.