Le regole per l’utilizzo dei mezzi pubblici

Le regole per l’utilizzo dei mezzi pubblici

Redazione

di Redazione

REGIONE TOSCANA - Distanza di almeno un metro tra i passeggeri, mascherine obbligatorie e raccomandazione di utilizzo di guanti chirurgici. Saranno queste le procedure, da lunedì 4 maggio, per poter utilizzare i mezzi del trasporto pubblico locale

E’ stata infatti diramata l’ordinanza firmata dal presidente della regione per quanto riguarda la regolamentazione degli spostamenti con i mezzi pubblici. Le aziende di trasporto dovranno anche assicurare la pulizia/disinfezione giornaliera del mezzo. Quella del posto guida dovrà essere effettuata ad ogni cambio di turno, o dall’azienda o autonomamente dall’autista, al quale verrà fornito un apposito kit, oltre alle istruzioni necessarie. E’ stata inoltre raccomandata l’installazione di dispenser con liquido disinfettante per detergere le mani e la distribuzione di guanti protettivi monouso per i passeggeri.

L’osservanza delle regole di distanziamento e di contenimento del contagio, sia a bordo dei bus che presso le fermate, sarà controllata da personale delle aziende di trasporto o da personale esterno con specifiche mansioni. Il loro compito sarà anche quello di segnalare alle forze dell’ordine eventuali inosservanze delle norme, chiedendone l’intervento qualora si rendesse necessario.