Primi stabilimenti aperti: ecco la nuova vita da spiaggia

VIAREGGIO - Prove generali di estate. La prima domenica di sole e caldo dopo la riapertura di bar, ristoranti e stabilimenti balneari ha visto una partenza timida per la Versilia, dove solo poche decine di bagni sono riusciti a tempo di record ad essere pronti per accogliere i turisti.

-

In Passeggiata a Viareggio e sulla spiaggia la gente non è mancata per godersi il mare, prendere un caffè o pranzare all’aperto nei locali. La voglia di tornare alla normalità c’è e la conferma arriva da quei pochi bagni già aperti, dove i clienti non mancano e dove si vive un’assaggio di come funzionerà questa anomala stagione turistica. Qui, ad esempio, siamo al bagno La Pia e la normalità ormai è fatta di ingressi e uscite divisi, gel igienizzante, accoglienza e accompagnamento degli ospiti, e poi ovviamente da tende e ombrelloni distanziati.

Il ritorno in spiaggia, che sembrava impossibile fino a poche settimane fa, riesce a ridare un pizzico di ottimismo. Si torna anche a pranzare al ristorante, superati i primi timori ma sempre con attenzione a quello che accade.

 

 

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.