Rimane folgorato mentre lavora alla grondaia di un’abitazione: grave un 35enne

SERAVEZZA - Incidente sul lavoro questa mattina intorno alle 10,30 in via della Chiesa a Ripa, nel Comune di Seravezza. Un uomo di 35 anni è rimasto folgorato mentre lavora alla grondaia di un'abitazione ed è caduto facendo un volo di tre metri

- 1

Secondo le prime ricostruzioni due operai stavano facendo manutenzione alla grondaia di un’abitazione ed erano su una piattaforma sollevata da una gru. Erano distanti alcuni metri dal traliccio di corrente ma hanno ricevuto lo stesso una forte scarica. L’uomo di 35 gravi è in condizioni più gravi, il collega, di 30, è stato ricoverato in codice giallo al Versilia.

Sul posto l’’auto medica di Camaiore, l’ambulanza della Croce Bianca di Querceta e l’elicottero Pegaso e la Medicina del lavoro dell’Asl e i carabinieri.

Il ferito è stato portato, non cosciente e in codice rosso, a Cisanello con l’elicottero. Anche il collega ha preso la scarica di corrente ma non è caduto ed è stato portato al Versilia per accertamenti.

Commenti

1


  1. Fermo restando che non sono al corrente della dinamica, ma la normativa prevede che anche sulla piattaforma si debba essere dotati di imbragatura di sicurezza e legati con il cordino di sicurezza alla piattaforma stessa in modo da evitare di cadere di sotto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.