Rotatoria a Motrone: al via l’iter di progettazione

Rotatoria a Motrone: al via l’iter di progettazione

Redazione

di Redazione

PIETRASANTA - La rotatoria sulla via Aurelia alle curve di Motrone si farà. Lo ha deciso la giunta comunale di Pietrasanta che ha deliberato un atto di indirizzo che dà mandato agli uffici lavori pubblici di avviare l'iter di progettazione dell'infrastruttura, attesa da moltissimi anni.

Un’opera necessaria per la sicurezza stradale di quel tratto della statale, spesso teatro di incidenti, richiesta dai cittadini con migliaia di firme raccolte. La rotonda non era stata inserita nel piano triennale delle opere pubbliche approvato a dicembre: un’esclusione che secondo le opposizioni dimostrava la rinuncia dell’amministrazione a realizzare l’opera.  Con questo atto, secondo l’assessore ai lavori pubblici Francesca Bresciani, si conferma la priorità della rotatoria.

Intanto prende forma un’altra rotatoria: quella all’ingresso di Pietrasanta, all’ex Pesa, discussa e attesa da molti anni, che andrà a regolare l’intersezione tra il sottopasso Avis e via Marconi. Un’infrastruttura che, secondo il sindaco, restituirà in tempi brevi sicurezza e decoro all’area di accesso al centro storico.