Schianto al foro di S.Giuliano, muore 31 enne di Capannori

Schianto al foro di S.Giuliano, muore 31 enne di Capannori

Redazione

di Redazione

S. GIULIANO - Tragico schianto sul versante pisano della via per il foro di San Giuliano. A perdere la vita nello scontro tra la sua moto Ducati ed una Fiat Panda è stato Pierluigi Meniconi, 31 enne di Coselli molto conosciuto anche a S.Concordio in quanto commesso del supermercato Eurospin

A bordo con lui la fidanzata che ha riportato diverse fratture ed è stata trasportata a Cisanello. Lo schianto è avvenuto all’incrocio tra la via del Brennero e via Niccolini, un luogo tristemente noto per episodi simili e in cui in passato hanno già perso la vita quattro persone.

Secondo le prime ricostruzioni la moto procedeva sul Brennero in direzione Lucca quando l’auto si è immessa in carreggiata proprio da via Niccolini. Il Meniconi non sarebbe riuscito a frenar, andandosi a schiantare contro il lato sinistro della vettura. Lui e la fidanzata sono stati sbalzati dal mezzo e sono finiti sulla carreggiata.

Per l’uomo non c’è stato nulla da fare, nonostante l’intervento immediato di un ex volontario del 118 e dell’ambulanza, inviata dalla centrale unica Pisa-Livorno, e l’allerta dell’elisoccorso per un eventuale trasporto d’urgenza all’ospedale pisano.