Verande aperte e tavoli distanziati: la Passeggiata del Lido pronta alla riapertura

CAMAIORE - Non avrebbero mai pensato di trascorrere così il giorno del 40esimo anniversario dall'apertura. Ovvero a misurare le distanze tra i tavoli facendo simulazioni in attesa che da Roma o da Firenze arrivino conferme su come e quando riaprire ai clienti.

-

Siamo allo storico Caffè Sirena in Passeggiata a Lido di Camaiore, aperto nei primissimi anni ’50 e preso in mano esattamente 40 anni dalla famiglia Corfini. Dopo due mesi di stop, mentre la Regione Toscana fa pressione per riaprire i bar e i ristoranti da lunedì prossimo, il 18 maggio, anche qua si fanno i conti con le misure che dal Governo filtrano: 4 metri quadrati per ogni cliente e 2 metri tra un tavolo e l’altro. Sulla Passeggiata del Lido per molti c’è il vantaggio di poter sfruttare gli ampi spazi all’aperto, che saranno favoriti rispetto ai locali chiusi dei centri storici.

Appena ci saranno conferme sarà una corsa contro il tempo per riaprire. La vera sfida ora è affrontare una stagione dalle mille incognite. Tornerà poi il momento di festeggiare i 40 anni .

 

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.