Viareggio riparte: primi acquisti in Passeggiata e in centro

VIAREGGIO - Con un ritrovato ottimismo ma ancora con tanti dubbi e timori, anche Viareggio riparte. Le strade del centro, del piazzone, il corso Garibaldi e soprattutto la Passeggiata dopo oltre due mesi per la prima volta sono tornati quasi come li ricordavamo.

-

Mascherine, gel, cartelli sulle distanze, sanificazione continua, ingressi seperati. Tutto questo ora è la normalità. I primi ad avere la fila sono i parrucchieri.

Lentamente si riaffiacciano ai bar e pizzerie al taglio, dal centro al lungomare. I tavolini sono distanziati, quasi tutti indossano le protezioni e rispettano le regole. Tra gli esercenti, che tanto hanno sospirato questa riapertura, c’è la consapevolezza che questo è l’unico modo per tornare a lavorare.

Presto per parlare di shopping, ma già dalla prime ore non sono mancati i clienti in molti negozi di abbigliamenti, calzature e accessori, con qualche fila fuori per mantenere le distanze. Qualcuno è ancora sfornito o con merce primaverile e poco estiva. Anche fare acquisti diventa una riconquista di libertà.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.