24 anni fa l’alluvione in alta Versilia, oggi la commemorazione a Cardoso

CARDOSO (Stazzema) - Ricorre oggi, 19 giugno il tragico anniversario dell'alluvione che sconvolse nel 1996 l'alta Versilia provocando 13 vittime e travolgendo l'intero paese del Cardoso nel comune di Stazzema. L’Amministrazione Comunale con il Sindaco Maurizio Verona e altri rappresentanti della Giunta e del Consiglio ha partecipato stamani agli eventi in ricordo di quel doloroso 19 giungo di 24 anni fa.

-

Il momento più significativo della giornata è iniziato alle ore 13,45, orario in cui la furia delle acque iniziò a distruggere case e cose e a portarsi via 13 vite del paese di Cardoso. La benedizione del parroco della comunità Don Simone Benelli ha segnato l’inizio del ricordo silenzioso delle vittime al suono delle campane del Paese. Oltre alla presenza di Eugenio Giani prersidente del consiglio regionale, il mondo del volontariato versiliese e toscano.
Questa comunità ha saputo trovare le energie per rinascere e continuare a vivere in questi luoghi”, commenta il Sindaco di Stazzema Maurizio Verona.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.