Abbatte un semaforo, tenta la fuga e si schianta contro un’ auto

Abbatte un semaforo, tenta la fuga e si schianta contro un’ auto

R. Lepore - F. Conti

di R. Lepore - F. Conti

FORTE DEI MARMI - E' di due feriti, di cui uno in gravi condizioni trasferito in codice rosso a Cisanello il bilancio dell'incidente avvenuto nella tarda serata di sabato a Forte dei Marmi

Due feriti fra cui uno gravissimo è il bilancio di un incidente stradale avvenuto sabato sera intorno all 22,30 sul lungomare di Forte dei Marmi. Uno dei feriti che viaggiava a bordo di una Mini Cooper – di 38 anni di Carrara – è stato trasferito in ambulanza all’ospedale di Cisanello in codice rosso per fratture varie sul corpo, l’altro che era a bordo di una Mercedes di 33 anni nato a Porcari è stato invece ricoverato all’ospedale Versilia anche lui in codice rosso. Stando ad una prima ricostruzione il conducente della Mercedes ha perso il controllo e prima ha sbattuto contro un semaforo all’altezza del Pontile abbattendolo, evitando per fortuna pedoni presenti fra il panico generale, poi ha fatto marcia indietro proseguendo la corsa a velocità sostenuta scontrandosi con la Mini Cooper che sopraggiungeva nel frattempo. Uno dei testimoni ha assistito alla scena ed ha allertato i soccorsi.

 

Sul posto è intervenuta l’automedica, oltre alle ambulanze della Croce Verde di Forte dei Marmi e Pietrasanta, i vigili del fuoco e la polizia municipale per i rilievi, che per ricostruire la dinamica dell’incidente si avvarrà dell’ausilio anche di alcune telecamere presenti. Per entrambi i conducenti dei mezzi sono stati richiesti esami tossicologici. Si è trattato di un incidente che avrebbe potuto avere senza dubbio conseguenze ben più serie.