Da lunedì riaprono tre centri prelievi in Versilia

VERSILIA – Da lunedì 15 giugno si torna gradualmente alla normalità nei centri di prelievo del sangue della Versilia con il ritorno all'accesso diretto per i cittadini, da affiancare alle prenotazioni dei prelievi già raccolte.

-

La Asl sta lavorando alla rimodulazione e al potenziamento dell’offerta delle attività di prelievo di sangue ambulatoriale: tra le misure l’anticipo di mezz’ora dell’orario, la semplificazione delle prenotazioni online, una nuova app, gazebo all’esterno degli edifici per consentire di fare la coda mantenendo le distanze. Sul territorio sono presenti, oltre ai centri prelievo aziendali collocati  nelle sedi territoriali di Viareggio, Torre del Lago e Pietrasanta, altri 10 punti prelievo convenzionati con Associazioni di Volontariato.

Da lunedì 15 giugno saranno riattivati i punti prelievo di Torre del Lago e S. Maria Goretti (presso Coop) e pertanto a Viareggio saranno eseguiti previo appuntamento quotidianamente circa 225 prelievi al giorno così distribuiti:

PRESIDIO DISTRETTUALE TORRE DEL LAGO DAL 15/6/2020

DALLE 7,30 ALLE 9,30 DAL LUNEDI’ AL VENERDI’ CON per complessive 25 prenotazioni al giorno;

CASA DELLA SALUTE TABARRACCI DAL 15/6/202

DALLE 7,30 ALLE 10,55 DAL LUNEDI’ AL SABATO per complessive 150 prenotazioni al giorno;

PRESIDIO SANTA MARIA GORETTI (COOP) DALLE 7,30 ALLE 9,30 DAL LUNEDI’ AL SABATO per complessive 50 prenotazioni.

Gli appuntamenti, saranno prenotabili telefonando dal lunedì al venerdì ai seguenti numeri: 0584 6059220 dalle 8,30 alle 14,30 e 0584 6059278 (solo per punto prelievi del distretto Tabarracci) dalle 12,00 alle 16,00.

Per quanto riguarda i centri prelievo convenzionati è in corso una negoziazione con le Associazioni al fine di garantire un accesso diretto dei cittadini alle prestazioni e un eventuale ampliamento dell’orario, sempre nel rispetto delle vigenti prescrizioni in materia di contenimento del contagi

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.