Divieto di balneazione alla foce del Fiumetto

PIETRASANTA - Divieto di balneazione per un breve tratto di costa a nord della foce del Fiumetto a Marina di Pietrasanta. Le ultime analisi eseguite lunedì 15 giugno da Arpat hanno infatto dato esito sfavorevole. In queste ore la firma dell'ordinanza da parte del sindaco che impone lo stop ai bagni in mare nel tratto interessato.

-

In particolare, sono risultati sballati i parametri di enterococchi intestinali: 243 MPN/100mL a fronte di un limite massimo fissato a 200 unità. Sotto tale soglia invece gli altri valori di analisi. Arpat ha dichiarato pertanto l’area temporaneamente non idonea alla balneazione. Nei prossimi giorni si attendono i risultati delle controanalisi per la revoca del divieto.

E’ il secondo caso da inizio stagione: Il 20 maggio scorso stessa situazione: un divieto di pochissimi giorni che in quel caso aveva interessato sia Fiumetto che la Fossa dell’Abate a Lido di Camaiore. In quell’occasione come oggi i prelievi erano stati preceduti da giornate da abbondanti piogge.

 

 

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.