Il Frecciarossa per tutta l’estate fermerà in Versilia

Il Frecciarossa per tutta l’estate fermerà in Versilia

Redazione

di Redazione

VIAREGGIO - Il Frecciarossa 1000 arriva in Versilia, all’Argentario e nel Levante ligure. Da domenica 14 giugno un nuovo collegamento Trenitalia fermerà lungo la costa della Toscana e della Liguria da Milano e Roma per il rilancio del turismo nazionale.

Il Frecciarossa 1000 per tutto il periodo estivo unirà tutti i giorni le due principali città italiane con la costa tirrenica, facendo tappa anche alla stazione di Viareggio. Una novità assoluta che faciliterà gli spostamenti di turisti dalla due maggiori città italiane, avvicinando in particolare la Versilia a Milano, da dove arrivano storicamente moltissimi turisti affezionati. A breve sarà possibile acquistare i biglietti di entrambi i collegamenti sull’App Trenitalia, il sito web trenitalia.com, nelle biglietterie e su tutti i canali di vendita convenzionati.

“Per la prima volta il Frecciarossa 1000 unirà in estate Roma e Milano passando per la Versilia, l’Argentario e il Levante Ligure, territori ad altissima attrattività turistica che saranno collegati direttamente all’Alta velocità italiana – dichiara Gianfranco Battisti, Amministratore Delegato e Direttore Generale del Gruppo FS Italiane. “Contribuiamo in questo modo a un vero e proprio rilancio dell’economia e del settore turistico di tutta l’Italia”.

“Si tratta di una grande opportunità in più di mobilità – commenta entusiasta l’assessore regionale ai trasporti Vincenzo Ceccarelli – che viene offerta alla costa toscana in un momento delicato per i territori, che stanno affrontando la sfida della ripartenza dopo la fase più acuta dell’emergenza Covid, per rilanciare il turismo, uno dei settori – conclude Ceccarelli – che più hanno sofferto le conseguenza delle limitazioni agli spostamenti previste dalle misure assunte a livello nazionale.”