Inaugurato il nuovo spazio eventi di Tonfano

Inaugurato il nuovo spazio eventi di Tonfano

Redazione

di Redazione

PIETRASANTA - Nuova vita per lo storico spazio di Marina Eventi. E' stata presentata ufficialmente venerdì sera la nuova area intrattenimento all’ingresso di via Versilia a Tonfano che ospita durante i mesi estivi incontri ed iniziative culturali rivolte a turisti e visitatori ed a supporto delle attività commerciali.

L’intervento di riqualificazione, atteso da molti anni per rilanciare un luogo centrale della Marina, è stato promosso dal Comune di Pietrasanta e dalla Fondazione Versiliana per migliorare, anche dal punto di vista del decoro e dell’immagine, la porta di accesso al centro naturale commerciale. L’apertura dello spazio è stata accompagnata dalla presentazione, in anteprima, di alcune anticipazioni del palinsesto della stagione estiva della Versiliana Festival che si apre il prossimo 12 luglio alla presenza del sindaco, Alberto Stefano Giovannetti, del Presidente della Fondazione Versiliana, Alfredo Benedetti e dell’assessore alla cultura e al turismo Sen. Massimo Mallegni.

L’area è stata dotata di un palco 4 x 5, da una pedana in legno e posti a sedere oltre che di siepi ed altre migliorie estetiche. La programmazione dello spazio continuerà ad essere coordinata dall’associazione Marina Eventi con il supporto della Fondazione Versiliana che vuole farne un sorta di agorà capace di ospitare le più diverse forme di intrattenimento culturale a beneficio di turismo e commercio.