Incidente all’incrocio con via di Tassignano

CAPANNORI - E' di due feriti, fortunatamente non in pericolo di vita, il bilancio dell'incidente avvenuto a Capannori, all'incrocio tra la via Romana e via Carlo Piaggia a Tassignano.

- 2

Coinvolti due uomini, uno a bordo di uno scooter e l’altro su una bicicletta. Ad avere la peggio è stato il ciclista, un giovane straniero che è stato centrato in pieno dal ciclomotore che stava transitando in direzione Porcari, fortunatamente a bassa velocità. Nell’impatto il giovane è stato sbalzato violentemente sull’asfalto ed è stato trasportato all’ospedale San Luca in codice rosso. L’incrocio era regolato da un semaforo pedonale che però da diverso tempo è stato disattivato, in attesa che venga realizzato il nuovo semaforo “intelligente” per il quale il comune di Capannori ha ricevuto un finanziamento regionale lo scorso agosto. Nel frattempo però, l’attraversamento pedonale della via Romana rimane estremamente pericoloso, come testimoniato da questo ultimo incidente.

Commenti

2

  1. Claudio Giammattei


    In attesa di porre in opera il nuovo semaforo intelligente nn si capisce perché quello esistente sia stato disattivato. Quel tratto di strada è molto pericoloso per l’elevata velocità di chi transita. Ci voleva un incidente, meno male senza gravi conseguenze, per portare alla luce quello che l’amministrazione comunale già sapeva?


    • Il 22 febbraio proprio in quel punto è stato preso in pieno mio figlio da una signora che ha omesso di dare la precedenza… speriamo che facciano qualcosa…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.