Iniziati i lavori nel piazzale delle primarie di Lammari

Iniziati i lavori nel piazzale delle primarie di Lammari

Redazione

di Redazione

CAPANNORI - Operai al lavoro per sistemare il sistema di deflusso dell'acqua piovana che creava grandi pozzanghere all'ingresso della scuola, con conseguenti disagi per bambini e docenti

Sono iniziati i lavori per la sistemazione delle due aree esterne di ingresso alla scuola primaria di Lammari. L’intervento che riguarderà, sia l’ingresso principale di via Montale, che quello posteriore di via Lombarda è finalizzato a  migliorare il sistema di deflusso delle acque piovane attualmente non efficiente ed in grado di smaltire la pioggia con il conseguente formarsi di allagamenti. In entrambe le aree  saranno realizzate tubature con pozzetti e griglie di raccolta e smaltimento delle acque e sarà regolarizzato il terreno per renderlo privo di avvallamenti e quindi praticabile in sicurezza. Saranno inoltre revisionati tutti gli scarichi dei discendenti. 

“Si tratta  di un intervento importante e atteso che va a risolvere le problematiche relative ad un cattivo deflusso  delle acque  – hanno spiegato l’assessore all’edilizia scolastica Francesco Cecchetti e il consigliere comunale Guido Angelini-.  i lavori consentiranno di eliminare i possibili allagamenti, permettendo così a studenti e personale scolastico di accedere all’istituto senza disagi e in sicurezza”. 

Le opere dovrebbero concludersi entro la settimana.