Intervento di ripulitura per la Pupporona

LUCCA - Sono iniziati e dureranno circa 60 giorni, i lavori per la ripulitura e il restauro conservativo della fontana del Nottolini in piazza San Salvatore, meglio nota come la fontana della Pupporona

- 3

La fonte, e la relativa statua, furono già oggetto una ripulitura nel 2011 ma il passare degli anni ha reso necessario un nuovo intervento, affidato all’impresa edile Nottoli Graziano per un importo di spesa di circa ottomila euro, interamente finanziati dal comune.

L’intervento, come detto, avrà una durata di circa due mesi, durante i quali non sarà possibile rifornirsi di acqua dalle tra fonti alla base della statua.

 

Commenti

3

  1. Daniele Giangrandi


    Ma si,ripuliamola d’estate,così rendiamo l’approvvigionamento idrico più difficile quando serve di più. Dopo aver tolto la storica fontana del torrione di s.Concordio e chiuso nel periodo covid la fontana vicino alla stazione invece di regolare gli assembramenti nell’emungimento , sono curioso di vedere cosa si farà ancora senza pensare a ridurre al minimo i disagi ai cittadini .


    • secondo lei quando si fanno i lavori? di inverno quando piove un giorno sì e l’altro pure? oppure nel periodo di lockdown quando i cantieri erano chiusi?
      ah…per sua informazione la fontana alla stazione è aperta.
      invece di criticare, ogni tanto proviamo a collaborare per rendere migliore la nostra città, perché a stare alla finestra e puntare il dito son buoni tutti.

  2. Daniele Giangrandi


    Spiacente di averla fatta inalberare sig.Pino,ma le recriminazioni dei fruitori del bene pubblico verso il comune sono la miglior espressione di collaborazione che il cittadino può avere perché si faccia attenzione alla cosa di tutti,anche per lei ,anche se magari preferisce l’acqua del supermercato o dei Fontanelli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.