Investe ciclista sulla circonvallazione e si ribalta

LUCCA - Spettacolare incidente, fortunatamente senza gravissime conseguenze, alle prime ore della mattina all'incrocio tra la circonvallazione e piazzale Ricasoli

- 3

Una Toyota Yaris, che procedeva in direzione Porta San Pietro, ha investito un ciclista che stava attraversando la circonvallazione sulle strisce davanti a piazzale Ricasoli, diretto sulla ciclabile lungo le Mura. L’impatto è stato violento, la guidatrice dell’auto, forse rendendosi conto solo all’ultimo momento del giovane, ha tentato di evitarlo sterzando ma l’auto si è piantata contro la ringhiera di protezione della pista ciclabile, ribaltandosi su una fiancata. Il giovane ( che probabilmente stava attraversando portando la bici a mano ) è stato sbalzato sulla carreggiata, mentre la bicicletta è finita sullo spartitraffico centrale. Immediata la chiamata ai soccorsi è i sanitari del 118 hanno trasportato il ferito in codice giallo all’ospedale San Luca. Una seconda ambulanza è intervenuta per precauzione, nel caso l’investitrice venisse colta da malore. Sul posto per i rilievi sono intervenute due pattuglie della polizia municipale di Lucca, coadiuvate da personale in borghese che ha provveduto alla regolazione del traffico, dato che la circonvallazione è rimasta chiusa in direzione ovest per parte della mattinata.

 

 

Commenti

3


  1. Sono stati fatti diversi sottopassi ciclabili lungo la circonvallazione ma manca quelli nel punto principale , proprio lì .


  2. Almeno metteteci il semaforo. Ma Marchini non ci passa mai?


  3. Marchini è chiaro, non ci passa mai. Li c’è sempre casino e la gente attraversa in continuazione e c’è sempre la fila. La viabilità in quel punto fa schifo, ma nessuno se ne accorge, ovviamente. Sarebbe il caso di cambiarla completamente. Ma ci vuole il morto (forse).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.