Riapre anche il Polo Fiere; dal 3 al 5 luglio c’è il Salone dell’Edilizia

Riapre anche il Polo Fiere; dal 3 al 5 luglio c’è il Salone dell’Edilizia

Redazione

di Redazione

LUCCA - Lucca riparte dal Salone dell'edilizia. La manifestazione, che avrebbe dovuto svolgersi all'inizio di marzo, è stata riprogrammata dal 3 al 5 luglio, sempre nella location del Polo Fiere di Sorbano e sarà la prima rassegna a svolgersi a Lucca nella fase 2.

Si tratterà di una vetrina delle soluzioni più innovative, tecnologiche e di design, per il mondo delle costruzioni, dell’architettura e della casa.

Saranno presenti quasi 100 aziende e sono in programma incontri e workshop. Ingresso e parcheggio saranno gratuiti e per meglio raggiungere la manifestazione è stato organizzato un servizio navetta gratuito, che collega il Polo fieristico con il centro storico.

“Questa prima fiera che riapre il Polo lucchese dopo il lockdown è un bel segnale – commenta Valentina Mercanti assessore comunale alle attività produttive -. É il simbolo di una ripartenza anche economica del territorio, a dimostrazione che c’è fermento e tanta voglia di tornare ad operare per un rilancio del settore”.

Sarà un week end ricco di eventi, incontri, work shop dove i visitatori potranno scoprire soluzioni su misura nel campo dell’arredamento, conoscere le ultime tendenze, cogliere spunti, incontrare professionisti della progettazione e della ristrutturazione: dall’efficientamento energetico degli edifici alla riqualificazione degli ambienti abitativi.

La manifestazione è organizzata da Exposervice con il patrocinio, in particolare, del Comune di Lucca, delle principali Istituzioni economiche provinciali, gli Ordini Professionali e con Lucca Crea srl come event partner.