Ristorante distrutto dalle fiamme: esclusa la pista dolosa

Ristorante distrutto dalle fiamme: esclusa la pista dolosa

Redazione

di Redazione

TORRE DEL LAGO – Sono state “cause accidentali” a provocare lo spaventoso incendio che nel tardo pomeriggio di venerdì è divampato al ristorante Il Fiaschetto alla Bufalina, devastando l'intero locale.

Le prime indagini del Commissariato di Polizia di Viareggio, intervenuto sul posto insieme ai Carabinieri di Migliarino Pisano, hanno portato ad escludere l’origine dolosa delle fiamme: non sono emersi infatti indizi tali da far pensare che qualcuno abbia appiccato il fuoco di proposito.

A prendere fuoco è stato il motore della cappa di aspirazione che si trovava nel sottotetto, tutto in legno. I titolari hanno cercato invano di spegnere le fiamme prima di dare l’allarme ai Vigili del fuoco.

Lungo e duro l’intervento pompieri arrivati in massa con squadre da Viareggio, Lucca e Pisa. L’incendio ha inghiottito tutto e i danni sono stati molto ingenti.

Il ristorante è gestito da Stefano Vecciani. La sua è una famiglia molto nota di ristoratori: il padre Dede ha fatto la storia della buona cucina viareggina e della Darsena.

Il Fiaschetto lunedì sera aveva ospitato la serata evento della Lega con il leader Matteo Salvini e la neo nominata candidata alla Regione Susanna Ceccardi. Oggi è proprio la Lega di Viareggio ad esprimere la solidarietà ai ristoratori e ai proprietari della struttura, a cui si aggiunge quella di tanti torrelaghesi.