Taglio del nastro per la Torre Matilde

VIAREGGIO - Serata di inaugurazione per il monumento intorno al quale è nata la città di Viareggio e che, grazie ad un intervento da 200 mila euro, è tornato a nuova vita e bellezza.

- 4

” Un regalo che la città fa alla città, perchè Viareggio vuol essere bella”. Così il sindaco di Viareggio Giorgio del Ghingaro ha commentato il termine dei restauri della Torre Matilde, durante la serata di inaugurazione di sabato sera. Un intervento partito nel 2019 con investimento totale di poco più di 200mila euro, tra i fondi della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, l’investimento del Comune e le erogazioni ottenute attraverso la procedura di ArtBonus.

La serata, andata in diretta sulla nostra emittente e condotta da Massimo Mazzolini, ha visto gli interventi, oltre del sindaco, del presidente della Fondazione Cassa di Risparmio Marcello Bertocchini e dell’arcivescovo Paolo Giulietti. Presente alla cerimonia anche il senatore Andrea Marcucci, primo firmatario proprio del provvedimento dell’Art Bonus nel 2014

In apertura, prima del taglio del nastro, è stato eseguito il concerto che ha visto protagonisti gli artisti del festival Pucciniano che hanno messo in scena le arie più celebri di Tosca.

 

 

Commenti

4


  1. Perché è andata in onda solo su NoiTv Versilia ???
    Chi come me abita in Versilia e vede solo Lucca ???
    Poi non ho capito il perché se abito a Camaiore vedo solo quello che succede a Lucca !!!


    • Perché noi lucchesi siamo il Top! 😉😂


    • Stasera sarà trasmessa alle ore 21 su NoiTv . La manifestazione doveva essere fatta la domenica, per motivi meteorologici è stata anticipata di un giorno, al sabato NoiTv alle 21 da 6 anni ha una trasmissione del Titolo – I colori del serchio.

    • Dalila grassi


      Bellissima Matilde e unica Viareggio. Complimenti al Sindaco Del Ghinghero .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.