Un nuovo comandante per i Vigili del Fuoco di Lucca

Un nuovo comandante per i Vigili del Fuoco di Lucca

Redazione

di Redazione

LUCCA - Luigi Gentiluomo è il nuovo Comandante dei Vigili del Fuoco di Lucca. Ha preso il posto da lunedì 29 giugno di Geremia Coppola destinato a dirigere il Comando dei Vigili del Fuoco di Arezzo.

Laureato in ingegneria civile, Gentiluomo entra a far parte del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco nel 1990 e viene assegnato al Comando di Firenze dove rimane fino al 2010 assumendo vari incarichi. Tra i più importanti si citano quello di responsabile del servizio prevenzione incendi e vice comandante vicario dal 2006 al 2010. Dal settembre 2014 al settembre 2017 ha diretto il Comando dei vigili del fuoco di Prato. Dal 15 settembre 2017 ha diretto il Comando dei vigili del fuoco di Pistoia.

Queste le prime parole di Luigi Gentiluomo: “ Per lavorare bene bisogna avere contezza della realtà con le quale la nostra Organizzazione si confronta ed interfaccia, quindi mi impegnerò da subito con i miei collaboratori a conoscere le peculiarità della Lucchesia e le criticità del suo territorio, assicurando un continuo e fattivo dialogo, con le Istituzioni, il mondo produttivo,le associazioni , ed i cittadini tutti. In questo particolare momento , proseguendo l’attività già avviata dal mio predecessore garantirò che le attività del Comando affianchino lo sforzo messo in campo dagli enti e dal mondo produttivo per superare la situazione emergenziale. A nome mio e del Comando faccio i migliori auguri all’amico ing Geremia Coppola per il nuovo prestigioso incarico “.