“360 Oltre le Mura”, caccia al tesoro sul web per riscoprire l’artigianato lucchese

“360 Oltre le Mura”, caccia al tesoro sul web per riscoprire l’artigianato lucchese

Redazione

di Redazione

LUCCA - Una caccia al tesoro su internet per riscoprire gli artigiani lucchesi e ricevere in omaggio i loro prodotti. Questo è il progetto “Lucca 360 oltre le Mura” che è stato presentato, dagli assessori Mercanti e Ragghianti , dalla dirigente comunale Goracci, e dall'Associazione Cult.Ora.

Ogni giorno per un mese sul sito web oltrelemura.cultora.org sarà pubblicato un nuovo video nel quale un artigiano darà alcune informazioni sulla propria attività e formulerà un quesito grazie al quale l’utente potrà capire quale sarà l’artigiano successivo. I partecipanti che risponderanno correttamente prima dell’uscita del video successivo guadagneranno un punto. Alla fine del concorso chi avrà totalizzato più punti riceverà in regalo un “box lucchese” contenente prodotti tipici della nostra città.

Inoltre, ogni artigiano nel suo video di presentazione formulerà una parola segreta. L’utente che la pronuncerà entrando nel suo negozio  riceverà un omaggio. In questo modo il partecipante, pur partendo da internet, sarà spinto a visitare il negozio fisico dell’artigiano.