64° Premio Carducci: salta la sezione scuola, debutta quella web

PIETRASANTA - Alessandro Ceni con “77”, Claudio Damiani con “Endimione”, Emilio Rentocchini con “44 ottave” sono i tre poeti finalisti della 64esima edizione del Premio Nazionale Carducci promosso dal Comune di Pietrasanta.

-

Il prestigioso riconoscimento è dedicato al Premio Nobel per la Letteratura Giosuè Carducci che nella frazione di Valdicastello Carducci, è nato il 27 luglio 1835. Il vincitore del premio sarà insignito la sera del 27 luglio, giorno della nascita del poeta, in occasione della tradizionale serata evento in Piazza Duomo. Un’edizione più difficile da mettere in piedi, a causa del lockdown e delle restrizioni sanitarie. E’ saltata infatti la sezione dedicata alle scuole, vista la sospesione della didattica in aula. Sarà rinviata al prossimo anno.

L’intera giornata del 27 luglio sarà nel segno di Carducci con la cerimonia commemorativa alla sua casa museo a Valdicastello recentemente restaurata e le premiazioni in Piazza Duomo. Confermato il format della serata evento delle premiazioni con le incursioni di danza sulle coreografie di Emox Balletto e lirica con il Duo Ottocorde.  Ci sarà anche la novità del concorso web #Pietrasantanoicisiamo.

 

 

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.