A Vico Pancellorum “la settimana degli artisti”

BAGNI DI LUCCA - Da 20 anni Vico Pancellorum, antico borgo nel comune di Bagni di Lucca, si conferma essere il paese degli artisti. Basta infatti percorrere la strada che porta al borgo per incontrare opere che testimoniano la vocazione artistica degli abitanti.

- 3

Questa vocazione artistica ha dato vita, nel corso degli anni, all’allestimento di una collettiva artistica ribattezzata “La settimana degli artisti” che anche quest’anno, nonostante le difficoltà legate alla pandemia, i componenti dell’Associazione “Il risveglio di Vico Pancellorum” sono riusciti ad allestire, con una doppia esposizione nel cuore del paese.

Numerose le opere in mostra, esposte all’interno della Chiesa del SS Crocifisso nella parte più in basso del paese,  dove sono ospitate le pitture di numerosi artisti, con tematiche e tecniche pittoriche differenti e il cui allestimento ha occupato completamente la navata della chiesa trasformandola addirittura in una doppia navata. Le sculture invece si possono ammirare nella parte più in alto del paese, all’interno della Casa di Castruccio Castracani, che già lo scorso anno ospitò una parte dell’iniziativa. La pandemia ha dunque solo limitato in parte questo allestimento

La mostre potranno essere visitabili fino al 16 Agosto prossimo e sarà un’ottima occasione per conoscere meglio uno dei borghi più belli della Val di Lima.

 

Commenti

3

  1. Maria Agnoloni


    Una bella iniziativa organizzata bene un occasione per conoscere il paese .Ho votato perché rientri nei borghi che partecipano alla graduatoria del FAI

  2. Pietro michelotti


    Manifestazione ben organizzata
    Siete stati molto validi anche nelle difficoltà attuali. Sono contento di aver partecipato


  3. Bellissima iniziativa che dura da molti anni grazie a Claudio appassionato d’arte e organizzarore di questo straordinario incontro di artisti locali e non. Applaudo alla sua passione e ringrazio per la sua costante attivita’ .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.