Al via il restauro del Tempietto del Nottolini

LUCCA - Dopo decenni di attesa, finalmente prenderanno il via i lavori per il restauro conservativo e statico del tempietto del Nottolini nel quartiere di San Concordio

- 1

L’amministrazione comunale, con gli assessori di riferimento Bove e Mammini ed il sindaco Tambellini ha compiuto un sopralluogo insieme al presidente della Fondazione Cassa di Risparmio e al personale degli uffici comunali impegnato nel progetto per illustrare come verranno portati avanti i lavori. Nodo cruciale dell’intervento sarà il mantenimento della staticità della struttura attraverso un sistema che permetta di limitare le spinte di natura termica provocate dalle arcate del’acquedotto. Quello del restauro del Tempietto del Nottolini costituisce il tassello fondamentale del progetto complessivo di restyling del quartiere.

Il costo dei lavori del primo lotto ammonta complessivamente a 310 mila euro, di cui 120 mila a carico del Comune e 190 mila della Fondazione Crl. Un finanziamento, quest’ultimo, disposto nell’ambito dell’Art Bonus.

 

 

 

Commenti

1

  1. Patriza Marchesini


    Speriamo che non rovinino anche quello, come hanno già rovinato il quartiere di S. Concordio…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.